Chi Sono

Chi sono? bella domanda… a cui è difficile dare una definizione precisa e una risposta esauriente: artista, pittrice, fotografa, incisore, amante dell'arte e insegnante.

Disegno fin da quando ero piccola, e alle medie nel temono avevo già scritto che da grande volevo fare la "disegnatrice completa" che nella mia beata ingenuità voleva dire che avrei usato anche la tavolozza, i tubetti di colore, i pennelli e il cavalletto…

Ho studiato dapprima al Liceo artistico di Salerno e poi all'Accademia di Belle Arti di Napoli, dove ho seguito i corsi di Storia dell'Arte del prof. M. Bignardi che ha proposto la mia candidatura ad una borsa di studio per un progetto di ricerca su un pittore astratto di Capri che poi ho svolto con grande entusiasmo.

Ho conseguito poi l'abilitazione all'insegnamento nelle scuole secondarie ed è cominciata la mia carriera di insegnante: Priverno, Aprilia, ed infine Roma.

Nel frattempo che lavoravo nella scuola ho continuato a disegnare, dipingere e fotografare ed ho partecipato a varie mostre ed eventi.

La passione per l'arte non mi ha mai abbandonato, ed ho sempre realizzato ogni progetto con gioia, ma sono tante ancora le idee che devo mettere su carta, tela o qualsiasi altro supporto possa ispirarmi. E mi sono anche creata un nome d'arte GIUSKALAB che mi è sempre piaciuto perché è l'unione di nome e cognome...

Com'è che si dice? il viaggio forma la persona ed io direi che si può ben paragonare anche al lavoro di un artista…sempre in viaggio con la testa, con le cose da inventare, ed anche con quelle da raccontare.